Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

All'interno del nostro frantoio ormai presente da molti anni in azienda, spiccano possenti le macine a pietra, che usiamo per frangere le olive e ottenere un olio più morbido e dolce ed anche un veccio torchio a colonne tornite, risalente ai primi del'900, usato in passato per la pressatura statica della pasta di olive e ottenere l'olio.

Oggi l'estrazione in generale, avviene per via centrifuga, tramite macchinari chiamati DECANTER, anche noi ne abbiamo uno (del tipo a 2 fasi) Della famosa e rinomata in tutto il mondo azienda Pieralisi, che ci permette di ottenere un olio extravergine d'oliva di ottima qualità, grazie alle costanti condizioni di igiene e pulizia in fase d'estrazione del prodotto.

Il vantaggio di avere un frantoio aziendale è quello di poter frangere le nostre olive, raccolte durante la giornata in modo da ottenere la massima freschezza del prodotto e cioè un buon olio extravergine d'oliva Italiano, con minima ossidazione e bassa acidità.

La cura che mettiamo in tutte le varie fasi, ci permette di ottenere, ogni anno clienti sempre più soddisfatti del prodotto. Produciamo tutto grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore olivicolo utilizzando tecniche agronomiche di agricoltura integrata e a basso impatto ambientale.